FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Wanted- scegli il tuo destino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Wanted- scegli il tuo destino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Wanted- scegli il tuo destino
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-07-2008 11:23  
quote:
In data 2008-07-08 15:49, sandrix81 scrive:
e comunque anche solo la scritta "fuck you" che si compone coi tasti della tastiera più il dente di barry vale più di tanto "cinema d'autore" odierno.

senza ovviamente la sapienza, la maestria e l'epicità degli ultimi Michael Mann, e senza voler proporre scomodi o improbabili paragoni, questo Wanted mi ha ricordato un po' Collateral e ancora di più Miami Vice per come l'immagine pulsa di densità e movimento, fino quasi a soffocarsi.

_________________
– Ah sì, anch’io sono per il lieto fine, mica come quei film moderni che non si capisce niente, in fondo sono un sentimentale. Scusi tanto, non ha mica visto le mie mutande?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 08-07-2008 alle 15:49 ]


io ho avuto l'impressione che l'immagine pulsasse di merda, mi sarò sbagliato.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 16-07-2008 16:47  
quote:
In data 2008-07-10 23:19, kubrickfan scrive:
il fumetto non poteva essere riproposto tale e quale a meno di avere un vm 18 (con crollo degli incassi e diserzione da parte di chi vuole solo action) e non avrebbero scriturato angelina o freeman. Anche il solo personaggio di testa di merda era improponibile, tanto quanto la teoria apllicata che per godersi davvero il sesso bisogna alternare periodi gay a quelli etero. Certo che Gibson poteva avere eminem come richiamo, dato che il volto del protagonista cartaceo è fatto sulle sue fattezze, ma non so se poi qualunque produttore sano di mente ma non d'arte lo avrebbe finanziato. uan grande occasione mnacata, ovviamente.





Ma come, nemmeno testa di merda??? Diamine, aveva osato di più Kevin Smith con Dogma, anche senza contorno "blasfemo" XDXDXD

Motivo in più per non andare, assolutamente!!!
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-07-2008 01:50  
quote:
In data 2008-07-07 15:17, Kubrick5 scrive:
[...] come nel Medioevo, dove papi e vescovi esercitavano un potere immenso sulla mente dei poveri cristiani ignoranti.



Come oggi. Anzi, oggi forse esercitano potere anche su quelli meno ignoranti.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 28-07-2008 16:03  
Gran figata questo film, mi ero già gasato vedendo il trailer e non sono rimasto deluso. Grande azione e come diceva sandrix "fuck you" è la ciliegina sulla torta
non che sia perfetto eh, a me ha dato un po fastidio questo ritmo frentico dal inizio alla fine, qualche attimo di respiro gli avrebbe fatto bene

[ Questo messaggio è stato modificato da: Midknight il 28-07-2008 alle 16:13 ]

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 28-07-2008 16:10  
quote:
In data 2008-07-08 14:53, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-07-08 13:47, Kubrick5 scrive:
C'è differenza tra film e film d'azione, eccome


sentiamola.

un film d'azione non è un film? e dunque un film che risulti ottimo come film d'azione non avrebbe raggiunto il suo scopo, e dunque essere un ottimo film?

per quanto riguarda la risposta alla tua domanda, boh, probabilmente perché sono degli idioti.




Ma infatti cos'è sta boiata? I film d'azione sono in qualche modo inferiori agli altri film?

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-07-2008 17:15  
A mio parere sono meno "impegnativi"

Con il termine "film" si vuole indicare principalmente, in senso stretto, il prodotto tipico dell'industria cinematografica, ovvero quello formato da una sequenza di immagini dette fotogrammi incise su una striscia di poliestere o di triacetato di cellulosa (la pellicola vera e propria) da proiettare ad una velocità tale (24 fotogrammi al secondo solitamente, ma ne bastano 12 per ottenere l'effetto) che possano rendere l'illusione ottica del movimento tipica del cinema. (cit. Wikipedia)

I film vengono poi distinti in diverse categorie, in base ai contenuti, alle scene, ai dialoghi e a mille altre cose.
Secondo il mio modo di vivere il cinema, un film d'azione risulta essere più leggero da guardare che non un drammatico
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 28-07-2008 19:22  
per definizione un film drammatico è difficile che sia leggero, cio non significa che per un regista sia più facile girare film d'azione, anzi penso che sia proprio il genere più impegnativo sotto questo punto di vista. Quindi un buon film d'azione è un buon film e basta, senza bisogno di ulteriori specificazione

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-07-2008 19:32  
Massi, forse hai ragione; mi sto incartando su discorsi futili
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.040672 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: